Angeli di Natale
Per questo Natale ho deciso di dedicare il mio articolo a gli angeli di Natale realizzati con l’uncinetto. Queste decorazioni molto belle sono ideali sia da appendere sull’albero sia come centro tavola o segnaposto a seconda delle dimensioni. Devo ammettere che ho trovato un po di difficoltà a trovare degli schemi in giro su internet e quei pochi che sono riuscita a trovare non sono in italiano, le più esperte non troveranno alcuna difficoltà a seguire gli schemi. Dopo aver lavorato i vari pezzi che compongono l’angelo cioè il corpo, la mantellina, l’aureola e la testa si passa all’indurimento del tessuto, molte aiutandosi con oggetti per dare forma ai vari pezzi, induriscono il lavoro con acqua e zucchero, altre con l’amido come si fa con i centrini , io ho preferito la terza opzione quella di indurire il lavoro con acqua e colla vinilica, anche se ho notato che teme l’umidità e tende a ammorbidirsi nuovamente, quindi stò ancora cercando e sperimentando un metodo alternativo che mi dia un risultato migliore.
Passato circa un giorno quando vedete che le parti si sono indurite bene toglietele dagli oggetti che avete usato per dargli una forma e componetele incollandole sempre con colla vinilica, io ho usato questo tipo di colla per evitare che ingiallisca dopo l’asciugatura e sarebbe un problema se decidete di fare gli angeli di Natale di cotone bianco. Una volta asciutta la colla e ben incollate tutte le parti sistemate l’angelo di natale e passate alla decorazione, io per esempio l’ho spolverato con un po’ di glitter e ho realizzato gli occhi con dei brillantini, ho modellato dei ricci nei capelli sempre con l’aiuto della colla, ma se preferite si possono lasciare anche lisci, poi ho inserito all’altezza delle braccia un fiocco e un mazzetto di fiorellini, quelli per bomboniere vanno benissimo, oppure potete realizzarli voi all’uncinetto con del cotone colorato.
Ora vi lascio alle immagini dei miei angioletti e vi auguro un Buon Natale…
Follow me in social media:
Si puo sapere come si fanno
volevo fare un angioletto
Buon giorno signora Anna,
per la sua richiesta la contatterò in privato.
Vorrei sapere come si possono avete gli schemi degli angeli grazie
Buona sera, gli schemi io li ho presi sul web si possono trovare con una ricerca, mi dispiace ma non ho i link dove li ho presi perché li ho realizzati qualche anno fa.